SolarEdge accederà al mercato dell’elettromobilità tramite l’acquisizione di S.M.R.E. Spa

Diventa Installatore Certificato!

FREMONT, California, e UMBERTIDE, Italia–(BUSINESS WIRE)–SolarEdge Technologies, Inc. (“SolarEdge”) (NASDAQ: SEDG), leader globale del settore dell’energia intelligente, ha annunciato in data odierna la stipula di un contratto definitivo per l’acquisizione di S.M.R.E Spa (“SMRE”). L’azienda italiana SMRE fornisce tecnologie integrate innovative per gruppi propulsori e componenti elettronici per veicoli elettrici.

Fondata nel 1999 e quotata presso la borsa AIM ITALIA (SMR.MI), SMRE possiede tre unità aziendali: elettromobilità, macchinari per la produzione automatizzata e software telematico. La società vanta più di quindici anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni per l’elettromobilità end-to-end per veicoli elettrici e ibridi che trovano impiego in motociclette, veicoli commerciali e camion. Tali soluzioni comprendono innovativi gruppi propulsori ad elevate prestazioni con motore elettrico, unità di comando del motore, scatola del cambio, batteria, sistema di gestione della batteria, caricatori, unità di controllo del veicolo (vehicle control unit, VCU) e software per veicoli elettrici.
Alla luce del proposito di elettrificazione dei trasporti perseguito dai governi e dai produttori di automobili, gli esperti del ramo prevedono una crescita del mercato globale dei veicoli elettrici da un milione di veicoli elettrici nel 2018 a circa 20 milioni di veicoli elettrici all’anno nel 2030, con un tesso medio di crescita annua del pari al 30,6% dal 2015 al 2030.

Leggi tutto….