La GIN Group affianca proprietari ed Epc di impianti fotovoltaici che hanno necessitàmoduli fotovoltaici danneggiati di sostituire i moduli fotovoltaici ancora in garanzia, che causa guasti, intemperie, negligenza o semplice invecchiamento delle componenti devono essere sostituiti.

Durante il periodo di incentivazione un impianto fotovoltaico può essere oggetto di interventi di manutenzione; questo per mantenerlo in efficienza a causa del prevedibile degrado dei componenti che lo costituiscono. Il GSE è̀ tenuto averificare la permanenza dei requisiti per il mantenimento degli incentivi, inclusi eventuali premi o maggiorazioni, per tutto il periodo di incentivazione, anche a seguito della realizzazione di interventi di manutenzione o di ammodernamento.

In caso di interventi di manutenzione riconducibili a sopravvenuti motivi diinteresse pubblico, a eventi di forza maggiore, straordinari ed eccezionali o comunque non dipendenti dalla propria volontà, i Soggetti Responsabili di impianti con potenza superiore a 3 kW possono presentare al GSE una richiesta di valutazione tecnica preliminare.

Noi di GIN GROUP vi aiutiamo a mettervi in contatto con il produttore se ancora esistente o vi proponiamo delle soluzioni alternative per rinnovare il vostro impianto fotovoltaico.