SMA Italia fornisce energia al mercato siderurgico

SMA PEAK3 soddisfa il 100% del fabbisogno energetico di Sider Center Service s.r.l.

SMA PEAK3, l’inverter del futuro, tra gli ultimi nati in casa SMA, è stato installato ed è pronto a funzionare per i prossimi 20 anni presso Sider Center Service s.r.l., una delle aziende leader in Italia nella lavorazione di prodotti siderurgici.

L’installazione, realizzata a Longhena, in provincia di Brescia, concorre alla lavorazione delle 60.000 tonnellate di semilavorati in acciaio e ferro che ogni anno escono dagli impianti di lavorazione per raggiungere i maggiori produttori italiani e stranieri. L’energia generata dal sole, infatti, in grado di soddisfare il 100% del fabbisogno energetico richiesto dallo stabilimento, viene prodotta proprio in corrispondenza degli orari dei processi di lavorazione, consentendo una maggior indipendenza dalla rete e un notevole risparmio sul costo dell’energia, mentre l’energia momentaneamente in esubero viene successivamente utilizzata in modo virtuale nei momenti di scarsità invernale grazie al servizio di Scambio Sul Posto (SSP).

https://www.sma-italia.com/comunicati-stampa/dettagli-notizie/news/4224-sma-italia-fornisce-energia-al-mercato-siderurgico.html