Prende il via la consultazione web degli Stati Generali dell’Efficienza Energetica, iniziativa promossa da ENEA in collaborazione con Efficiency KNow, e presieduta dall’ing. Alessandro Ortis (già Presidente dell’Autorità per l’energia).

Molte le novità di rilevo di questa seconda edizione: una consultazione nazionale riguardante 9 settori economici (Agricoltura e Industria Alimentare; Tessile, Legno e Carta; Apparecchiature elettriche ed elettroniche; Mobilità e trasporti; Acqua, energia e rifiuti; Costruzioni; Sanità e istruzione; Turismo; Condomini) e un focus internazionale sull’agroindustria. Saranno coinvolte istituzioni, aziende, operatori e professionisti ad ogni livello, per contribuire ad ampliare l’efficacia degli strumenti destinati al raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico.

Cambiano anche le modalità di consultazione, che quest’anno punteranno sulla discussione e sulla condivisione delle informazioni tra gli operatori del settore, al fine di stimolare la creazione di una filiera dell’efficienza energetica basata su un efficace incontro tra la domanda e l’offerta di tecnologie e servizi.

Sorgente: 2015