Blog

Stion è leader nella produzione di moduli solari a film sottile ad alta efficienza. Stion sta migliorando drasticamente il costo e le prestazioni di energia solare attraverso la produzione di qualità superiore e di R & D di tecnologia. Stion per le applicazioni su larga scala, commerciali e residenziali.

Fondazione

Fondata nel 2006 e con sede a San Jose, CALIFORNIA (USA), Stion ha sviluppato forti partnership con leader di settore come Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) e Avaco mantenendo l’indipendenza Made USA. Questa flessibilità permette Stion di guidare la qualità, l’affidabilità e l’innovazione attraverso best-in-class attrezzature e competenze di processo.

INNOVATORI nel settore dell’energia solare.
Stion rappresenta un’eccellenza tecnologica che comprende alcuni degli scienziati più esperti e innovativi del settore. Depositato oltre 200 brevetti (59 permessi / rilasciato) e oltre il 75% del nostro personale di R & S ha Ph.D.. Questo continui investimenti in ricerca e sviluppo permette Stion a spingere i confini del fotovoltaico.

WORLD-CLASS IMPIANTO E ATTREZZATURE PIATTAFORMA.
La produzione di Stion a Hattiesburg, Mississippi (MS) è uno dei più grandi e più avanzati impianti di produzione solare negli Stati Uniti. L’impianto è la prima fabbrica a film sottile nel sud-est degli Stati Uniti, e la sua prima fase prevede 110 megawatt di capacità di produzione annuale, che è l’equivalente di circa 25.000 sistemi elettrici solari residenziali. Spedizioni commerciali sono iniziate nel marzo 2012, appena un anno dopo Stion ha cominciato la costruzione. In tutto, la fabbrica in grado di ospitare oltre 500 megawatt di capacità. Stion ha anche installato il parcheggio per auto coperto solare nello stato del Mississippi.

Tecnologia CIGS

I semiconduttori a film sottile Stion sono fatti di rame, indio, gallio, selenio e zolfo (un composto comunemente abbreviato come CIGS). Tradizionalmente, materiali a base di CIGS, hanno dimostrato la più alta efficienza di qualsiasi tecnologia a film sottile. Tuttavia, ci sono molte varianti della tecnologia e delle prestazioni a seconda di come i materiali vengono depositati ed elaborati. Film semiconduttore CIGS comprende due elementi metallici e non metallici. Stion  impiega due fasi di processo separati per formare il film semiconduttore. Il primo è ideale per la deposizione di elementi metallici. Il secondo è ideale per fornire e incorporare elementi non metallici nel film. Questi due processi consentono eccezionale grande uniformità.