Rendimenti maggiori con SMA ShadeFix

Rendimenti maggiori con SMA ShadeFix – SMA Italia:

Il duello contro l’ombra

Alti rendimenti per il vincitore.

Gli alberi devono essere protetti ad ogni costo, anche se causano ombreggiamenti. Abbaini e comignoli – sono sicuramente belli e utili. Ma non per il tuo impianto fotovoltaico. Se questi si trovano fra il sole e i moduli fotovoltaici causano ombreggiamenti e riducono il rendimento energetico del tuo impianto. Bisogna fare qualcosa, e ovviamente la soluzione non è radere tutto al suolo. E non è nemmeno montare complicati e costosi ottimizzatori. Anche perchè la presenza di installazioni supplementari aumenta i rischi di avaria del tuo impianto, ma non necessariamente i suoi rendimenti energetici.

A volte la soluzione sembra quasi estrema.

Altre volte invece è a portata di mano, anzi, a portata di inverter!

Maggiori rendimenti energetici in presenza di ombreggiamenti, senza complicazioni e senza costi aggiuntivi. Troppo bello per essere vero? Invece è proprio così. Perché negli inverter fotovoltaici SMA è già integrato il sistema di gestione intelligente dell’ombreggiamento SMA ShadeFix e non sono necessarie le installazioni supplementari inevitabili quando si utilizzano i convenzionali ottimizzatori. SMA ShadeFix reagisce agli ombreggiamenti in modo affidabile. Le prestazioni dei tuoi moduli fotovoltaici vengono ottimizzate e i rischi di avaria dell’impianto fotovoltaico vengono ridotti al minimo. E infine, la ciliegina sulla torta: SMA ShadeFix si attiva automaticamente e gratuitamente negli inverter SMA. Il rendimento è assicurato!

Accendi l’inverter e migliora il rendimento.

L’ombra non è più un problema.

In normali situazioni di ombreggiamento, SMA ShadeFix aumenta il rendimento energetico del tuo impianto fotovoltaico. Per questo SMA ShadeFix nella maggior parte dei casi è la soluzione più efficiente per migliorare le prestazioni di moduli fotovoltaici ombreggiati. Grazie allo sviluppo costante delle tecnologie che applichiamo ai nostri inverter, oggi possiamo offrivi questa soluzione.

Se l’impianto fotovoltaico è interessato da un ombreggiamento molto forte, spesso anche la migliore soluzione non produce migliori di rendimenti. Si tratta tuttavia di eccezioni. Per tutti gli altri impianti fotovoltaici c’è SMA ShadeFix!

Lascia un commento