ARRIVA TL-XE: L’INVERTER DELL’ULTIMA LINEA GROWATT

Cosa dobbiamo aspettarci?

L’inverter TL-XE appartiene alla nuova linea di ultima generazione firmata Growatt. L’obiettivo è puntare al massimo della tecnologia tenendo in considerazione la scelta del design, il risultato della sua progettazione è un dispositivo dalle linee sinuose e accattivanti molto più piccolo rispetto agli altri inverter della stessa potenza (Dimensioni (L / A / P) in mm: 375/350/160); ultra piatto e ultra leggero il suo peso si è ridotto a 10,8 Kg ed è dotato di display OLED e di soft touch.

Tra le sue caratteristiche tecniche più innovative troviamo la protezione di stringa integrata grazie alla quale TL-XE non avrà bisogno di nessuna protezione aggiuntiva. I suoi 7 modelli monofase (MIN 2500TL-XE, MIN 3000TL-XE , MIN 3600TL-XE , MIN 4200TL-XE , MIN 4600TL-XE , MIN 5000TL-XE , MIN 6000TL-XE), hanno una massima tensione DC da 500V, con un intervallo di temperatura d’esercizio che va dai -25 c° ai + 60 c°. L’intervallo di tensione nominale AC invece è di 230 V (160V- 300V) per tutti i modelli. L’inverter TL-XE è il nuovo cavallo di battaglia di Growatt e proprio per questo motivo abbiamo deciso di estendere la garanzia di questo prodotto, che sicuramente amerete, per la durata di 10 anni.

Growatt e lo sviluppo tecnologico

Il successo di Growatt non è affidato al caso, la chiave di tutto è racchiusa negli investimenti continui per lo sviluppo tecnologico. L’azienda vanta una struttura di oltre 200 ingegneri e rappresenta una vera e propria eccellenza capace di anticipare i trend del settore.

Nel corso degli anni la meritata posizione di leader e l’operatività aziendale sono stati premiati con vari riconoscimenti di levatura internazionale.

Il programma di ricerca e sviluppo prevede già nei prossimi mesi il completamento da parte di Growatt di modelli di inverter estremamente innovativi che andranno a incrementare la già completa linea con il lancio del sistema monofase ibrido TL-XH, un’evoluzione della serie di inverter TL-XE già disponibile sul mercato italiano.

Lo sforzo progettuale di Growatt è proteso allo sviluppo di tecnologie di inverter per abbattere le dimensioni e il peso degli apparati, ottimizzando così l’efficienza di conversione. Sull’onda di questo sviluppo, Growatt, sta ampliando la sua visione aziendale proiettandosi sempre più verso la creazione di inverter estremamente innovativi che andranno a incrementare la linea di dispositivi.